Una nuova neo centenaria premiata a Buttigliera d’Asti grazie al Progetto Patriarchi:

Si tratta di Carla Frascisco. Numerosi gli esponenti politici e le autorità intervenute

Anna Bosco 21/08/2024
frascisco-carla (1).jpeg - {frascisco-carla (1).jpeg} - [16328]
Nella foto con la neo centenaria Anna Frascisco i figli e le autorità intervenute

Una nuova neo centenaria premiata a Buttigliera d’Asti grazie al Progetto Patriarchi. Si tratta di Carla Frascisco, nata a Bellinzago Novarese (NO) l’8 agosto 1924.

All’età di 19 anni si è sposata con Luciano, dipendente dell’Enel e dopo il matrimonio, per cinque anni lei lavora presso l’ospedale Maggiore di Novara.

Alla nascita dei loro quattro figli, Carla fa la casalinga e da lezione ai bambini delle elementari. Vivono per un periodo a Mondovì poi si trasferiscono a Chieri, dove diventa volontaria AVO per dieci anni.

Per passione confeziona abiti per lei, per la sua famiglia e per gli amici. Confeziona anche abiti per la festa medioevale di Chieri. Ama molto viaggiare e lo fa prima in compagnia del marito poi da sola con il centro anziani di Chieri che frequenta fino all’età di 94 anni, viaggiando in Italia e anche all’estero.

Finchè ha potuto ha letto molti libri gialli e si è sempre tenuta informata sull’attualità tramite quotidiani e giornali.

Ora risiede presso la Fondazione Rossi di Buttigliera d’Asti dove a festeggiarla sono intervenuti, oltre alla famiglia e agli ospiti della struttura, il Consigliere Provinciale Tiziana Gaeta che a nome del Presidente Maurizio Rasero le ha consegnato l’attestato di “Patriarca dell’Astigiano” insieme ad alcune pubblicazioni dell’Ente e il Consigliere del Comune di Buttigliera d’Asti Daniela Volpatti.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy