Da maggio una nuova viabilità per il centro di Alessandria

Saranno interessate in particolare zona di corso Roma e piazzetta della Lega

Anna Bosco 09/01/2025
Cartello-lavori-in-corso.jpg - {Cartello-lavori-in-corso.jpg} - [27917]

Dal mese di maggio alcune strade del centro cittadino di Alessandria, in particolare zona di corso Roma e piazzetta della Lega, saranno interessate da modifiche della viabilità. Previsti cambiamenti del senso di marcia dei veicoli e introduzione di Aree Pedonali Urbane accessibili attraverso varchi elettronici.

I permessi di transito a chi li richiederà, se con i requisiti per ottenerli, saranno forniti dal Comune digitalmente, attraverso un portale web creato ad hoc. Tra questi: chi è residente, chi ne ha bisogno per motivi di lavoro o studio, titolari di attività commerciali, produttive, artigianali e associazioni di volontariato, onlus, no profit, parenti di persone disabili. 

«E' un passaggio essenziale per mettere al centro i cittadini - spiega l'assessore Michelangelo Serra - Con l'Apu il monitoraggio delle aree pedonali garantirà nuovi spazi per gli alessandrini e nuove opportunità di vivere la città». 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy