A Torino ritorna l’area rossa per Capodanno

Misure straordinarie per garantire la sicurezza nel centro città, in occasione dei due grandi concerti in piazza Castello

Eliana Puccio 30/12/2024
Foto Capodanno a Torino.jpg - {Foto Capodanno a Torino.jpg} - [57157]

Con i grandi eventi di piazza Castello a Torino per la fine del 2024 e l’inizio del 2025, crescono le preoccupazioni per la sicurezza in città.

Sono stati così istituiti divieti di sosta e di transito per i veicoli e di vendita di bottiglie in vetro e di lattine per gli spettacoli di fine e inizio anno nelle strade in prossimità della piazza.

A partire dalle ore 21 di martedì 31 dicembre e fino all'una, si svolgerà il concerto 'Torino wasn't built in a day', mentre mercoledì primo gennaio avrà luogo il concerto di musica classica 'Torino in due atti'.

Per assistere al concertone del 31 è necessario versare una cauzione di 5 euro sul circuito Vivaticket, che sarà restituita entro 15 giorni dall'accesso alla piazza. Invece, per l’ingresso all'area per il concerto di musica classica del primo gennaio non si dovrà prenotare.

In piazza Castello saranno sei i varchi, aperti al pubblico, dalle ore 19 per lo spettacolo della notte di Capodanno, dalle 14 nel pomeriggio del 1° gennaio.

All'ingresso delle aree presidiate saranno predisposti controlli di sicurezza per impedire l'ingresso di oggetti vietati.

Per garantire la sicurezza di tutte e tutti, martedì 31 dicembre e mercoledì gennaio saranno istituite due aree con restrizioni al traffico veicolare e pedonale e alla sosta: un'area rossa e un'area gialla.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy