Il sindaco Lo Russo a Città del Messico per Bloomberg CityLab

Aperto un confronto su temi cruciali per lo sviluppo non soltanto del territorio ma anche di un futuro comune

Anna Bosco 15/10/2024
Lorusso.jpg - {Lorusso.jpg} - [33897]

«Il percorso che la nostra città condivide con Bloomberg Philantrophies offre la possibilità di confrontarci su temi cruciali per lo sviluppo non soltanto del nostro territorio, ma fondamentali per la costruzione di un futuro comune. Abbiamo accolto l'invito all'undicesimo Bloomberg CityLab che riunisce a Città del Messico oltre 500 tra sindache e sindaci, innovatori, politici e creativi, e si è aperto con il Mayors Innovation Studio». Lo scrive sui social il sindaco di Torino Stefano Lo Russo che si trova nella capitale messicana per questo appuntamento.

«Per Torino - afferma - è una grande opportunità essere, per la terza volta, presente in un contesto come questo, che offre la possibilità di confrontarsi con approcci e realtà differenti, una possibilità importantissima per poter migliorare le nostre politiche e le nostre azioni strategiche, grazie al dialogo e all'esempio di città e territori diversi».

Il primo evento, il Mayors Innovation Studio, «ha visto al centro della discussione - spiega Lo Russo - i temi legati alla comunicazione istituzionale delle città, al city brand e alle modalità di contrasto delle fake news, argomento più che mai attuale per le istituzioni nell'era che stiamo vivendo. La capacità di affrontare le sfide globali - conclude - passa anche e soprattutto attraverso le città e le politiche locali».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy