«Il percorso che la nostra città condivide con Bloomberg Philantrophies offre la possibilità di confrontarci su temi cruciali per lo sviluppo non soltanto del nostro territorio, ma fondamentali per la costruzione di un futuro comune. Abbiamo accolto l'invito all'undicesimo Bloomberg CityLab che riunisce a Città del Messico oltre 500 tra sindache e sindaci, innovatori, politici e creativi, e si è aperto con il Mayors Innovation Studio». Lo scrive sui social il sindaco di Torino Stefano Lo Russo che si trova nella capitale messicana per questo appuntamento.
«Per Torino - afferma - è una grande opportunità essere, per la terza volta, presente in un contesto come questo, che offre la possibilità di confrontarsi con approcci e realtà differenti, una possibilità importantissima per poter migliorare le nostre politiche e le nostre azioni strategiche, grazie al dialogo e all'esempio di città e territori diversi».
Il primo evento, il Mayors Innovation Studio, «ha visto al centro della discussione - spiega Lo Russo - i temi legati alla comunicazione istituzionale delle città, al city brand e alle modalità di contrasto delle fake news, argomento più che mai attuale per le istituzioni nell'era che stiamo vivendo. La capacità di affrontare le sfide globali - conclude - passa anche e soprattutto attraverso le città e le politiche locali».