Fondi Pnrr, la consigliera Biglia all’evento della Guardia di Finanza ad Asti
L’esponente azzurra in Regione Piemonte rimarca la necessità di rafforzare le azioni a tutela della legalità nelle attività amministrative impegnate nell’utilizzo corretto delle risorse del Pnrr
Alberto Bozzalla 28/09/2024
La consigliera della Regione Piemonte Debora Biglia (Forza Italia) ha partecipato all'evento formativo organizzato dalla Guardia di Finanza Comando Provinciale di Asti.
L'incontro era finalizzato all'analisi dell'importanza della tutela dell'economia del territorio con uno sguardo attento ai presidi antiriciclaggio e ai modelli organizzativi del D.lgs 231/2001.
La presenza all’evento della consigliera, che è anche componente della Commissione Legalità, ha testimoniato la stretta collaborazione che lega la Regione Piemonte e la Guardia di Finanza, come già dimostrato con la firma del Protocollo Legalità per i fondi Pnrr.
«L’obiettivo è contrastare l’illegalità, prevenire le violazioni che possano arrecare danno agli interessi economici del Paese e dell’Europa e vigilare sulla corretta spesa e gestione delle risorse» – dichiara l’esponente di Forza Italia». «Abbiamo attivato una collaborazione – spiega l’azzurra – a salvaguardia della legalità a tutti i livelli, rafforzato dalla collaborazione di professionisti come commercialisti e avvocati nell’utilizzo delle risorse del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza e nella segnalazione di anomalie qualora vengano riscontrate».
Conclude Biglia: «L’accordo costituisce una valida cornice di riferimento per le forme di cooperazione inter-istituzionale e mira a rafforzare le azioni a tutela della legalità nelle attività amministrative impegnate nell’utilizzo corretto delle risorse del Pnrr, in particolare su assett strategici come l’istruzione, la sanità, il welfare».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3, 12081 Beinette
(CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa,
editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni
il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".