"La piscina Mameli di Voltri aperta entro l'anno"

L'assessore comunale allo Sport Alessandra Bianchi risponde alla consigliera Pd Rita Bruzzone

10/09/2024
piscina di Voltri - dettaglio ponte mobile.jpg - {piscina di Voltri - dettaglio ponte mobile.jpg} - [22469]
Piscina di Voltri, il dettaglio del ponte mobile
Rita Bruzzone, consigliera comunale Pd, ha chiesto, nella sala rossa di Tursi, notizie sulla nuova piscina Mameli di Voltri. Un’opera costata 7 milioni, molto attesa dalla cittadinanza, che per il momento può solo guardarla da fuori. La piscina, infatti, è stata già «inaugurata», ma non ancora messa in funzione. Anzi, come ha sottolineato la consigliera è ora a rischio di atti vandalici, visto che «il cantiere è ancora aperto, le luci accese e c’è il rischio che qualcuno possa intrufolarsi». 
La consigliera Bruzzone ha quindi chiesto notizie sullo stato dell’arte dell’impianto, se sia conclusa l’assegnazione tramite bando e le reali tempistiche di apertura, dato che erano stati indicati i primi mesi del 2024.«Si tratta di un impianto importante per i voltresi e per la città, e per il quale l’amministrazione ha investito risorse importanti - la risposta dell’assessore allo Sport  Alessandra Bianchi in consiglio ieri - . L’iter è stato complesso e ha richiesto questi tempi. Il 28 giugno c’è stata l’ultima seduta della procedura di gara e, dopo le necessarie verifiche, il 9 settembre si è proceduto all’aggiudicazione; fin dalle prossime settimane il soggetto aggiudicatario provvederà agli adempimenti necessari per i lavori e, entro l’anno, la piscina tornerà fruibile per la cittadinanza».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy