Il Comune di Mondovì regala un numero di Topolino a tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado
09/01/2026
Bertazzoli.jpg - {Bertazzoli.jpg} - [137612]

Questa mattina, venerdì 9 gennaio, la Giunta comunale ha personalmente consegnato una copia del giornaletto che celebra le mongolfiere a tutti gli alunni degli Istituti d’Istruzione primaria e secondaria di primo grado della città. Topolino e Pippo con la testa tra le nuvole”. Questo il titolo di una delle storie apparse sul numero 3659 del magazine Topolino uscito nei giorni scorsi e incentrata sul tema delle mongolfiere, accompagnata da un focus speciale sul Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania conclusosi lo scorso 6 gennaio. La Città di Mondovì, insomma, protagonista sul magazine più amato dai bambini, grazie progetto “Mondovì e il volo dei sogni” ideato e curato da CUADRI ETS, sostenuto dall’Amministrazione comunale, realizzato con il contributo della Fondazione CRC e dell’ATL del Cuneese in collaborazione con l’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì. 

 

All’interno del numero consegnato a ciascun alunno, inoltre, un breve saluto da parte dell’Amministrazione stessa: «Un sentito omaggio a tutte le bambine e a tutti i bambini che frequentano il primo e il secondo ciclo di istruzione nella nostra città - il messaggio della Giunta comunale - ma soprattutto un modo per augurare un sereno 2026, ricco di momenti felici e colmo di soddisfazioni. La presenza di Mondovì su uno dei fumetti più amati di sempre, inoltre, rappresenta una straordinaria occasione di promozione territoriale, nonché un importante incentivo per la lettura e la curiosità dei più giovani. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in questa iniziativa, pienamente in sintonia con la certificazione di “Comune Amico della Famiglia” ottenuta nei mesi scorsi».


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy