Wizz Air investe ancora sull'aeroporto di Caselle

Oggi partono i primi voli Torino-Londra Luton

Anna Bosco 23/12/2025
Foto aereo Caselle wizz sofia aeroporto.jpg - {Foto aereo Caselle wizz sofia aeroporto.jpg} - [132073]

Proseguono gli investimenti di Wizz Air sull'aeroporto di Caselle: da oggi, infatti, sono ufficialmente aperte le vendite per il nuovo volo verso Londra Luton. La compagnia aerea e Sagat, la società di gestione dell’aeroporto di Torino, consolidano così la loro partnership, offrendo ai viaggiatori una rete di destinazioni sempre più ricca, accessibile e al più basso prezzo possibile. Il nuovo collegamento, operato tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato), prenderà il via durante la prossima stagione estiva, il 13 giugno 2026, andando ad arricchire i collegamenti tra il Nord Italia e la capitale inglese.

I biglietti per la nuova rotta sono già disponibili su wizzair.com e tramite l'app ufficiale di Wizz con tariffe a partire da 19,99€. Londra non ha bisogno di presentazioni: è una delle capitali più iconiche e vibranti del mondo, capace di reinventarsi continuamente. Dai palazzi storici della City alle luci di Piccadilly Circus, la metropoli britannica resta una meta imperdibile che unisce fascino senza tempo e avanguardia. Una destinazione che chiunque dovrebbe visitare, almeno una volta nella vita.

Da oggi, vivere l'energia di Londra è ancora più semplice per chi parte da Torino. Grazie al nuovo collegamento diretto operato da Wizz Air, la capitale britannica diventa una meta a portata di mano ed economicamente accessibile per tutti i viaggiatori in partenza dalla regione. Un servizio pensato per chi cerca comodità, efficienza e tariffe competitive per raggiungere una delle destinazioni più ambite al mondo.

Il lancio della rotta TORINO-Londra Luton conferma l’importanza dello scalo piemontese nella strategia di crescita di Wizz Air in Italia e il consolidamento della presenza nel capoluogo piemontese della compagnia aerea. Questo annuncio segue infatti le numerose rotte lanciate negli ultimi mesi dalla compagnia per lo scalo torinese, per ultimi, i collegamenti verso Chisinau, Sofia e Budapest, a testimonianza di quanto il vettore creda nel potenziale di Torino e di quanto la partnership con Sagat sia propositiva e strutturata. Con questa nuova espansione, Wizz Air continua a potenziare la connettività della regione, offrendo opzioni di viaggio sempre più diversificate e accessibili, rafforzando ancora di più l’importanza strategica di Torino Airport, un impegno confermato dai risultati operativi del 2025: solo quest’anno la compagnia ha operato oltre 2000 voli, trasportando più di 438 mila passeggeri. L’eccellenza operativa si riflette nei dati di affidabilità e di capacità operativa, con un tasso di completamento del 99,8% e un aumento della capacità durante questa Winter Season del 56,2%.

Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha commentato: «Con il nuovo collegamento per Londra Luton, continuiamo a rafforzare la nostra presenza in Italia. Un Paese che consideriamo assolutamente prioritario per la nostra strategia globale e che è già il primo mercato, per la nostra compagnia, per passeggeri trasportati. La scelta di puntare nuovamente su Torino, dopo i lanci di Sofia e Budapest, dimostra quanto crediamo nelle potenzialità di questo territorio e nella risposta dei passeggeri piemontesi. Questa rotta non solo accorcia le distanze con una delle metropoli più dinamiche d’Europa, ma riafferma la nostra missione: offrire viaggi internazionali di qualità che siano alla portata di tutti, supportando la connettività e lo sviluppo economico locale».

Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha dichiarato: «Siamo molto felici di concludere l'anno annunciando questa importante novità. Il nuovo volo da Torino a Londra Luton rafforza la collaborazione con Wizz Air. Il 2026 sarà ricco di novità, anche grazie a Wizz Air che ha recentemente inaugurato i voli per Budapest, Chisinau e Sofia».

In totale, in tutta Italia, la compagnia aerea opera oltre 250 rotte in 32 Paesi con una flotta di 29 aeromobili Airbus A321neo, servendo 26 aeroporti nel Paese. Nel 2025, la compagnia aerea ha trasportato quasi 21 milioni di passeggeri (+8% rispetto allo stesso periodo del 2024), operando oltre 93 mila voli da e per il Paese con un tasso di completamento del 99,8%.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy