HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Stanziati 2,2 milioni di euro per eventi sportivi

Approvati contributi per eventi e manifestazioni in programma dal 1° al 31 dicembre 2025 in Piemonte

Felicia Bello 07/10/2025
foto sport pallavolo.jpg - {foto sport pallavolo.jpg} - [129957]

La Regione Piemonte ha approvato un pacchetto di contributi per oltre 2,2 milioni di euro destinato all’organizzazione degli eventi sportivi che si terranno sul territorio nel corso del 2025. La misura, proposta dall’assessore al Commercio, Agricoltura e Cibo, Turismo, Sport e Post-olimpico, Caccia e Pesca, Parchi, Paolo Bongioanni, intende sostenere in modo più ampio e strutturato il sistema sportivo piemontese, valorizzando al tempo stesso le ricadute turistiche ed economiche legate alle competizioni.

Il piano di finanziamenti prevede risorse per diverse tipologie di progetti: dai ‘Progetti di eccellenza sportiva’, che promuoveranno le presentazioni delle stagioni agonistiche, agli ‘Eventi sportivi’ di carattere competitivo organizzati da Coni, Cip, federazioni e associazioni affiliate, fino alle manifestazioni ciclistiche di grande richiamo come le Gran Fondo e le Marathon. Una quota specifica sarà inoltre riservata agli sport tradizionali piemontesi, in continuità con i programmi precedenti.

I bandi, che saranno pubblicati entro la metà di ottobre e resteranno aperti per un mese, offriranno a enti, federazioni e società sportive l’opportunità di accedere ai contributi per gli eventi che si svolgeranno tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy