La Bcc di Pianfei e Rocca de’ Baldi resta e si rinnova

Lunedì 8 settembre è stata inaugurata a Chiusa di Pesio la filiale rinnovata

12/09/2025
Immagine P1790363-2048x1365.jpg - {Immagine P1790363-2048x1365.jpg} - [126590]
Alla presenza di numerosi esponenti del Consiglio di amministrazione, con il presidente Paolo Blangetti e il direttore Sergio Bongioanni a fare gli onori di casa, la Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi ha ufficialmente inaugurato nel pomeriggio di lunedì 8 settembre la rinnovata filiale di Chiusa di Pesio, in piazza Vittorio Veneto 4. Il momento inaugurale si è tenuto alla presenza di numerosi cittadini, tra cui il sindaco del paese Claudio Baudino e altri membri dell’Amministrazione comunale. Il rinnovo dei locali va nella direzione di garantire ai clienti e soci della banca luoghi sempre più adeguati, capaci di coniugare comfort, efficienza e rispetto della privacy durante le operazioni e le transazioni bancarie.
«Con l’inaugurazione di questa rinnovata filiale – ha affermato il presidente della Bcc, Paolo Blangetti – abbiamo voluto mandare un messaggio molto chiaro: consapevoli che un altro istituto di credito lascerà il paese, Bcc Pianfei ha scelto invece di restare, anzi, vuole radicarsi sempre di più all’interno del paese e in tutta la vallata. Abbiamo iniziato prima ancora dei lavori a rafforzare la squadra, dimostrando coi fatti che ci siamo e che vogliamo esserci anche in futuro».
Artefice del rinnovato impegno dell’istituto di credito sulla piazza di Chiusa Pesio è stato il consigliere Lorenzo Tassone: «La nostra banca è una banca di territorio che ha messo al centro le persone, i nostri soci e i nostri clienti. E quali sono i modi per metterli a proprio agio? Innanzitutto dando loro un’accoglienza dignitosa e questa rinnovata filiale ne è dimostrazione. Abbiamo trasformato la nostra vecchia sede, che ormai aveva quasi 30 anni, in una banca moderna, in cui offriamo dei box dove si può lavorare meglio e, lo noterete, in ogni postazione abbiamo posto una sedia. Piccolo particolare, ma ci possiamo sedere e guardare in faccia i nostri dipendenti, i quali sono delle persone molto preparate. Noi non vogliamo chiudere le nostre filiali perché siamo vicini alla gente e vogliamo guardarla negli occhi quando c’è bisogno di noi e quando i nostri dipendenti parlano con essa. Concludo con un po’ di marketing: se incontrate delle persone, vostre amiche, parlate bene della Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi, perché è una banca seria, sicura, giovane, con dei dipendenti che sono all’altezza della situazione».
Prima del rinfresco, ha preso la parola anche il primo cittadino di Chiusa Pesio, Claudio Baudino, che non ha lesinato parole di elogio verso l’istituto di credito monregalese: «Il rinnovo dei locali della Bcc Pianfei è un messaggio molto importante per il nostro paese – ha aggiunto il sindaco -. Mentre altri istituti e altre aziende hanno fatto altre scelte, voi ci siete, ci siete sempre stati e confido sicuramente che ci sarete anche nel futuro, perché la Bcc Pianfei è un po’ una famiglia per noi. Siete un porto sicuro, non solo da un punto di vista economico, finanziario, ma anche da un punto di vista progettuale e manageriale. Mettere a disposizione dei nostri cittadini un personale qualificato come il vostro fa la differenza in tutti i lavori e in tutti gli ambiti. Anche per le nostre associazioni siete certamente un punto di riferimento garantendo l’aiuto necessario nel poter portare avanti le rispettive attività. Grazie per aver confermato la vostra presenza sul territorio».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy