Anche per Comau prosegue la cassa integrazione per 114 lavoratori
Fiom esprime preoccupazione per l'area manufacturing dello stabilimento di Grugliasco e per la mancanza di nuove commesse
Alla Comau prosegue la cassa integrazione: lo ha comunicato ai sindacati la direzione aziendale. La nuova cassa coinvolgerà 114 lavoratori - 55 operai e 59 impiegati e quadri - per tre giorni a settimana fino a fine anno. I lavoratori coinvolti sono il personale diretto e collegato alle aree manufacturing.
In giugno e luglio la Comau aveva già fatto ricorso alla cassa integrazione ordinaria per 2 giorni a settimana e i lavoratori coinvolti erano stati complessivamente 715.
«Comau - sottolinea il responsabile Fiom per l'azienda, Antonino Inserra, insieme alla Rsa di stabilimento - sta cambiando pelle. Questo cambiamento sta portando investimenti, acquisizioni di società, e assunzioni di nuove figure professionali nel settore impiegatizio legate alla diversificazione produttiva. La comunicazione di ulteriore cassa integrazione preoccupa tutti i lavoratori, in particolar modo l'area manufacturing dello stabilimento di Grugliasco, che nel corso degli anni è stata oggetto di pesanti e costanti trasformazioni e riduzioni di organico. Nell'incontro del 17 luglio venne comunicato dall'azienda che si confidava nell'arrivo a breve di nuove commesse: ci auguriamo che vengano acquisite il prima possibile».