"Governance poll": il sindaco di Verbania Albertella fanalino di coda
Nella classifica sul gradimento dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia è solo 76° su 97 primi cittadini testati e dalla sua elezione, un anno fa, ha perso quasi 2 punti percentuali di gradimento
"Il sondaggio pubblicato dal Sole 24 Ore lancia un segnale pesante: Albertella non gode nemmeno dell'ondata di entusiasmo del primo anno di incarico, perde infatti ben l'1.9% di consensi, piazzandosi tra i fanalini di coda d'Italia" sottolinea la capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Mirella Cristina.
"Un dato che non può essere ignorato: Verbania sta dicendo chiaramente di non riconoscersi in questa amministrazione. Manca visione, manca ascolto, manca concretezza; abbiamo un Sindaco capace solo di gridare agli scandali e farsi propaganda. Le promesse elettorali si sono sgonfiate ed ora la Città è ferma - prosegue Cristina - . Chi guida una comunità non può vivere di slogan o di passerelle: i cittadini meritano serietà, competenza e risposte. E oggi i verbanesi stanno dicendo, con forza, che Albertella non sta dando nulla di tutto questo, il sondaggio pubblicato oggi lo conferma. Albertella è un sindaco asserragliato a palazzo di Città, impegnato in post social autocelebrativi invece di vedere e prevedere i problemi, invece di occuparsi della situazione del verde e di effettuare interventi nelle scuole che ha ereditato peraltro già finanziati. Però bisogna dirlo: il sindaco ha appena speso 4.880 euro per l'acquisto di poltrone! Queste, come si legge negli atti ufficiali, sono le necessità urgenti! Ecco le sue priorità.
Noi continueremo a lavorare da opposizione seria e costruttiva, con coerenza e responsabilità. Perché Verbania, lo ripetiamo ancora una volta, merita di più, molto di più. Se il sindaco Albertella avesse dato retta alle opposizioni per la messa in sicurezza del Ponte San Giovanni e avesse dichiarato pubblicamente di rinunciare alla follia della rotonda alla Beata Giovannina -conclude Cristina -, qualche posizione della classifica l'avrebbe sicuramente guadagnata!".