Sconcerto per la scomparsa di don Matteo Balzano

Canobbio si stringe nel dolore dei familiari

07/07/2025
unnamed.png - {unnamed.png} - [112447]
Don Matteo Balzano
Sconcerto per la morte del giovane sacerdote don Matteo Balzano, originario di Grignasco e attualmente viceparroco a Cannobio e nella Valle Cannobina.
Il sindaco di Cannobio, Gianmaria Minazzi, si è fatto interprete del dolore di tutto il paese. «Una notizia che mai avremmo voluto sentire. Siamo tutti senza parole. Ci stringiamo alla famiglia in queste ore di grande dolore». L’amministrazione comunale ha decretato il lutto cittadino e tutte le manifestazioni in programma oggi in paese sono state annullate.
Oggi alle 20.30 si terrà, presso la collegiata San Vittore di Cannobio, la veglia di preghiera, mentre domani alle 10.30, sempre in collegiata, il vescovo Franco Giulio Brambilla presiederà i funerali.
La salma verrà poi tumulata nel cimitero di Grignasco.
«Solo il Signore, Colui che “scruta e conosce” ciascuno di noi, sa comprendere i misteri più impenetrabili dell’animo umano. Eleviamo al Dio della misericordia la preghiera per don Matteo, nostro confratello nel sacerdozio, esprimendo un’umana vicinanza, in questo drammatico momento, ai suoi famigliari e a tutta la Comunità parrocchiale di Cannobio». è la nota di cordoglio del vicario per il clero e la vita consacrata don Franco Giudice
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy