Invernizzi (FdI): "Il Centro Prelievi Finale Salute non chiuderà e anzi, sarà potenziato"

Lo afferma in una nota Rocco Invernizzi, capogruppo di FdI in Regione.

01/07/2025
432.jpg - {432.jpg} - [111006]
"Contrariamente a qualsiasi voce infondata della minoranza in Regione, il centro prelievi Finale Salute non chiuderà. Anzi, è previsto un significativo potenziamento dei suoi servizi e della sua operatività, che includerà un'espansione all'interno della Casa di Comunità". Lo afferma in una nota Rocco Invernizzi, capogruppo di FdI in Regione. "Questa iniziativa - sottolinea il consigliere - rientra in un più ampio progetto di rafforzamento dell'offerta sanitaria locale, volto a rendere i servizi più accessibili e capillari per tutti i cittadini.
L'integrazione nella Casa di Comunità non sarà una semplice ricollocazione. Il centro prelievi vedrà un ampliamento per venire incontro alle esigenze della comunità finalese. Saranno inoltre introdotti nuovi servizi diagnostici, andando oltre i semplici prelievi ematici e offrendo esami più specifici, a seconda delle richieste e delle necessità mediche del territorio. Questo renderà il Finale Salute un vero e proprio punto di riferimento per la diagnostica di base. Questa mossa strategica sottolinea l'impegno concreto delle autorità sanitarie nel potenziare le strutture esistenti e creare un polo sanitario più efficiente e integrato. Purtroppo, come era già successo nel caso della caserma dei pompieri, il centrosinistra non verifica le notizie e crea inutili allarmismi. La risposta dell’assessore alla Sanità Massimo Nicolò è molto chiara: è intenzione dell’ASL2 non solo garantire la qualità, la continuità e l’accessibilità dell’attuale offerta, bensì potenziarla mediante i servizi che verranno attivati in autunno".
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy