Un aprile di risate, musica e solidarietà ad Albenga

Due straordinari eventi, organizzati in collaborazione del Comune di Albenga, hanno portato il nome della città delle torri in tutta Italia

30/04/2025
drupi pubblico 4.jpg - {drupi pubblico 4.jpg} - [92878]
Aprile 2025 è stato per i Fieui di caruggi un mese da ricordare. Due straordinari eventi, organizzati in collaborazione del Comune di Albenga, hanno portato il nome della città delle torri in tutta Italia e anche oltre i confini. Si è cominciato con il Premio Fionda di legno a Leonardo Pieraccioni, un sapiente mix di emozioni e comicità per finire con il concertissimo dell’intramontabile Drupi, che ha fatto cantare tutto il pubblico del Teatro Ambra. E come sempre, nelle manifestazioni dei Fieui di caruggi, tra i protagonisti un posto di primo piano è occupato dalla solidarietà, dall’attenzione alle persone più fragili. Sono stati raccolti infatti oltre diecimila euro, subito versati alla Fondazione CURE2CHILDREN, indicata da Leonardo Pieraccioni, che si occupa di fornire cure e assistenza a bambini affetti da gravi patologie e alla LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) di cui Drupi è testimonial in seguito a una difficile esperienza personale. Ma neanche Maggio sarà troppo tranquillo per i vecchietti instancabili dei Fieui di caruggi. Altri impegni li attendono. Domenica 4 maggio alle ore 11 inaugurazione di piastrelle autografate in Vico del Collegio, Sabato 10 Maggio alle ore 17 al Museo-Frantoio Sommariva presentazione divertente dei libri di Carlo Denei e Fabio Nocchi, Giovedì 22 Maggio alle 16 chiacchierata con gli ospiti dell’Istituto Trincheri e Sabato 31 Maggio alle ore 19 rinnovo della benedizione e della preghiera alla Madonnina dei caruggi in via Medaglie d’oro.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy