Vittime amianto, Cavagnolo conferisce cittadinanze onorarie

L'onorificenza sarà conferita a Raffaele Guariniello, Bruno Pesce, Nicola Pondrano e alla memoria di Romana Blasotti Pavesi

Loredana Polito 15/04/2025
RaffaeleGuariniello.jpg - {RaffaeleGuariniello.jpg} - [88472]

Il Comune di Cavagnolo, nel Torinese, organizza una doppia iniziativa in occasione della 'Giornata mondiale delle vittime dell'amianto' che si celebra il 28 aprile.

Domenica 27 sarà conferita la cittadinanza onoraria a quattro figure centrali nella battaglia giudiziaria sull'amianto: Raffaele Guariniello, Bruno Pesce, Nicola Pondrano e alla memoria di Romana Blasotti Pavesi. "Ricordo, impegno, giustizia: con questa cerimonia vogliamo fare memoria e dare il giusto tributo a quattro persone che hanno avuto un ruolo determinante nell'ambito del processo Eternit. L'amianto resta una ferita aperta nella nostra comunità, con troppe vittime e tante famiglie che ancora oggi chiedono giustizia", spiega il sindaco di Cavagnolo e consigliere metropolitano Andrea Gavazza. La commemorazione si concluderà lunedì 28 con la deposizione dei fiori alla lapide dedicata alle vittime dell'amianto di Cavagnolo.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy