Un’inchiesta sugli appalti scuote il Comune di Torino
Sarebbero almeno dieci le persone indagate, tra cui la direttrice del Commercio della Città di Torino, Paola Virano, e il noto imprenditore Umberto Montano, presidente e fondatore del brand “Mercato Centrale”
Ci sarebbe almeno una decina di persone indagate nel capoluogo piemontese in un'inchiesta della Procura della Repubblica legata agli appalti gestiti dal Comune di Torino.
Tra i nomi eccellenti figurano quelli di Paola Virano, direttrice del Dipartimento Commercio della Città, e del noto imprenditore Umberto Montano, presidente e fondatore del brand ‘Mercato Centrale’, a Torino operativo in piazza della Repubblica, nel cosiddetto ‘Pala Fuksas’ (dal nome dell’architetto che lo progettò) o ‘Centro Palatino’, spazio commerciale nel cuore di Porta Palazzo, da sempre alla ricerca di una vera vocazione.
A svolgere gli accertamenti, con il coordinamento dei magistrati del pool Pubblica amministrazione, è la Polizia di Stato.
Nei giorni scorsi investigatori del Cisco e della Squadra mobile hanno raccolto documentazione anche negli Uffici comunali. Una brutta tegola per l’Amministrazione della Città di Torino guidata dal sindaco Stefano Lo Russo, che probabilmente sarà chiamato dalle opposizioni a dare comunicazioni in Sala Rossa su una vicenda che riguarda una figura dirigenziale centrale nella macchina comunale.