Torino punta a ospitare per un altro quinquennio le Nitto Atp Finals di tennis.
«Sono in corso ragionamenti molto concreti con Regione e le altre istituzioni e soprattutto con Fitp per essere competitivi e poterci aggiudicare per altri cinque anni questa manifestazione. Sappiamo che la competizione è molto dura, ma siamo estremamente determinati per portare a casa il risultato e cercheremo di dare tutto il massimo possibile per farcela».
Lo ha dichiarato il sindaco del Comune di Torino, Stefano Lo Russo, a margine dell'inaugurazione di 'Tennis in città' davanti al grattacielo della Regione, dove il primo cittadino si è anche cimentato sul campo in uno scambio di palleggi con il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
Sono stati allestiti in piazza Piemonte un campo da tennis e quattro aree da gioco per tennistavolo, a disposizione gratuita per tutti anche oggi.
A proposito di indiscrezioni su una presunta preferenza del ‘title sponsor’ nei confronti della Città di Milano, Lo Russo risponde che «non abbiamo contezza di voci. Le voci sono voci, noi lavoriamo nell'ottica di tenere a Torino per altri 5 anni le Finals e con questo spirito ci stiamo muovendo in perfetta sinergia con tutte le altre istituzioni del territorio e tutti coloro che possono lavorare a questo obiettivo».
«Ci stiamo avvicinando a un'edizione strategica molto importante della Atp Finals – conclude il primo cittadino – con l'entusiasmo dei tifosi di Sinner e con la determinazione di fare un'edizione ancora più importante e di successo di quella dell'anno scorso. Ogni anno ci siamo migliorati e vogliamo farlo anche quest'anno con uno sguardo al futuro».
Il governatore Cirio e il sindaco Lo Russo hanno poi accolto il trofeo delle Nitto Atp Finals, che rimarrà esposto nell’atrio del Grattacielo Piemonte sino a domenica.