Due giovani di 19 e 29 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Torino con l’accusa di tentata rapina. Il fatto è avvenuto nei pressi della stazione di Porta Susa, in piazza XVIII Dicembre, attorno all’una di notte.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due sospettati si sarebbero avvicinati a una coppia di fidanzati chiedendo insistentemente di poter utilizzare i loro telefoni per effettuare una chiamata. Di fronte al rifiuto, uno dei due, il 19enne, con il volto parzialmente coperto da una sciarpa, avrebbe minacciato i ragazzi con un taglierino.
Nonostante l’intimidazione, le vittime sono riuscite ad allontanarsi per cercare aiuto, pur venendo brevemente inseguite dai due aggressori. Immediato l’intervento della Polizia di Stato: grazie alla segnalazione diramata dalla Centrale Operativa, una pattuglia della Squadra Mobile ha intercettato e bloccato i due responsabili, che hanno tentato la fuga prima di essere arrestati.
La Procura della Repubblica di Torino ha convalidato gli arresti. Per il 19enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre il 29enne è stato posto agli arresti domiciliari.