Il nuovo servizio Fast Track di Telepass - società italiana del Gruppo Mundys - arriva all'Aeroporto di Torino. Lo ha reso noto l'azienda specializzata nella smart mobility e nel telepedaggio in un comunicato. Come in autostrada, dove Telepass dal 1990 permette di transitare senza fermarsi nelle corsie dedicate, il nuovo servizio consente ai clienti di passare i controlli di sicurezza attraverso l’accesso prioritario e gratuito al varco Fast Track.
Tale corsia preferenziale permette di raggiungere in modo più rapido l’area di imbarco, riducendo i tempi di attesa. Ai clienti Telepass basterà presentarsi al varco mostrando la carta d’imbarco e il Qr code del Fast Track di Telepass dalla schermata del proprio telefono. Il servizio, gratuito per i clienti Plus e omaggio per quelli Base fino al 31 dicembre 2024, consente di richiedere in App fino a un massimo di 5 Fast Track. Nei prossimi giorni, il servizio sarà attivato anche in altri aeroporti italiani.
Il servizio Fast Track di Telepass può essere richiesto dai clienti in App, accedendo alla sezione 'Riepilogo'. Per l'attivazione sarà richiesto l'inserimento di codice fiscale ed e-mail collegati a un contratto Telepass attivo. Una volta inseriti i dati, sarà generato un Qr code che sarà inviato al cliente e che potrà essere utilizzato per accedere alla corsia dedicata in aeroporto.
«Il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra missione di promuovere una mobilità sempre più fluida, che potenzia le persone in movimento, non solo in autostrada e in città, ma da oggi anche in aeroporto - ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer - Offriamo un’esperienza completa e digitale che può accompagnare le persone in tutte le fasi del viaggio: dall’acquisto del biglietto aereo al pagamento del parcheggio convenzionato in aeroporto, passando per il fast track e, una volta a destinazione, al pagamento dei taxi e dei mezzi di trasporto - ha proseguito - Vogliamo continuare a rafforzare la qualità e la capillarità della nostra offerta e nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità importanti».