Un sospetto via vai di giovani in un cortile condominiale ha portato i carabinieri a scoprire un’attività di spaccio all’interno di un appartamento di Moncalieri, nel Torinese, dove sono stati sequestrati complessivamente tre chilogrammi di droga.
Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto due chilogrammi di hashish, suddivisi in venti panetti, un chilogrammo di marijuana in parte già confezionata in buste termosigillate e circa 50 grammi di cocaina, nascosti in una scatola di auricolari. Nell’alloggio vivevano due fratelli, di 22 e 18 anni, e la loro madre.
Gli investigatori avevano notato il maggiore dei due giovani trascorrere diverse ore nel pomeriggio in cortile, dove veniva avvicinato da numerosi ragazzi per rapidi scambi. Gran parte dello stupefacente è stata trovata nella camera da letto della donna e nei pressi dei fornelli della cucina.
Sequestrati anche oltre 1.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Su disposizione della Procura, madre e figli sono stati arrestati e condotti in carcere a Torino. Dopo la convalida, la donna è stata rimessa in libertà, mentre i due ragazzi, che si sono assunti la responsabilità dei fatti, sono stati posti agli arresti domiciliari.