«Sì Tav» in presidio davanti ad Askatasuna insultati da attivisti

A Torino, il movimento guidato da Mino Giachino ha iniziato una campagna di sensibilizzazione, che ha ‘infastidito’ gli antagonisti

Carlo Santori 31/03/2025
Foto Giachino davanti ad Askatasuna.jpg - {Foto Giachino davanti ad Askatasuna.jpg} - [83836]

Battibecchi e parole grosse hanno accompagnato a Torino un flash mob del comitato «Sì Tav - Sì Lavoro» in corso Regina Margherita, nelle vicinanze del Centro sociale Askatasuna.

Un gruppo composto da una mezza dozzina di persone ha esposto uno striscione e distribuito volantini «e a un certo punto – racconta Mino Giachino, promotore del Comitato – gli attivisti del Centro sociale sono venuti verso di noi e hanno cominciato a insultare».

Gli operatori della Digos presenti sul posto hanno monitorato la situazione. «La giornata – ha spiegato Giachino - è l'inizio di una campagna di sensibilizzazione che ci porterà ovunque, anche in Valle di Susa. I ritardi nella realizzazione della tratta ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione ci costeranno carissimi e peseranno sia sui Sì Tav e che sui No Tav. Gli unici a non pagare saranno i militanti dei centri sociali».

«Il Comune di Torino vuole fare la pace con gente che non accetta nemmeno di dialogare con chi la pensa in maniera diversa da loro» – ha affermato Giachino. «Noi – ha ribadito – ci eravamo soltanto posizionati in corso Regina Margherita con uno striscione. Stavamo distribuendo volantini. E queste persone si sono sentite in dovere di uscire e insultarci».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy