Rubano e rivendono Grana Padano, due denunciati nel Torinese
Due uomini sono i responsabili delle sottrazioni ai magazzini di un'
I carabinieri di Venaria nel Torinese hanno denunciato a piede libero due uomini di 63 e di 35 anni, residenti a Torino e Grugliasco, dipendenti di un pastificio, che hanno sottratto dai magazzini dell'azienda ingenti quantità di Grana Padano per poi rivenderle a terzi.
Uno dei due aveva la mansione di caricare la merce contenuta nei magazzini di Grugliasco all'interno di furgoni, uno dei quali guidato dal complice: il Grana Padano era destinato ad altre sedi dell'azienda, ma parte della merce non è mai arrivata a destinazione.
I carabinieri di Venaria, dopo un'accurata analisi degli ordini effettuati e delle bolle di consegna, hanno appurato la falsificazione della documentazione, notando che ogni volta venivano aggiunte quantità ulteriori di Grana Padano rispetto a quello ordinato dall'azienda e la merce caricata in eccesso veniva immediatamente ceduta. Sono quindi emersi ammanchi consistenti di formaggio per un valore commerciale di circa 60mila euro. I due dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso.