Per avvio della scuola Gtt potenzia servizio, +23% dei mezzi
I potenziamenti sull'area extraurbana vedono più di 230 autobus sulle province di Torino, Alessandria, Asti e Cuneo
Oltre 11mila corse gestite quotidianamente;, servizio bus e tram a pieno regime con 644 mezzi in circolazione, oltre il 23% in più rispetto alle scorse settimane, a cui si aggiungono altri 87 bus di vettori privati che operano per conto di Gtt: sono alcuni dei numeri della task force messa in campo dall'azienda di traporto pubblico torinese con l'avvio dell'anno scolastico, «per garantire la mobilità di studenti e pendolari a Torino e nell'area metropolitana. L'impegno è massimo - afferma Gtt - e si riflette nei numeri eccezionali di mezzi e personale messi in campo in particolare nelle ore di ingresso e uscita dagli istituti».
I potenziamenti sull'area extraurbana vedono più di 230 autobus sulle province di Torino, Alessandria, Asti e Cuneo dove ogni giorno vengono effettuate circa 1.757 corse. Potenziata anche la metropolitana con un aumento del 7,5% nel numero di corse giornaliere, in particolare nelle ore di punta, fino a un totale di 482 con l'impiego di 20 treni in circolazione.
«A sottolineare la vicinanza e l'attenzione di Gtt verso i cittadini - informa l'azienda - i nostri dirigenti e i funzionari sono stati presenti sul territorio dalle 7 alle 9 del mattino, iniziativa che ha permesso un dialogo diretto con gli utenti per raccogliere feedback e impressioni e per monitorare al meglio la qualità del servizio offerto».