Muore a cinque anni bimba di Caprile operata in Francia

Fatale una improvvisa emorragia. A nulla è servito il trasferimento al Regina Margherita di Torino

Carlo Santori 11/04/2025
Elisoccorso2.jpg - {Elisoccorso2.jpg} - [87431]

Era stata operata di tonsille pochi giorni prima, nell'ospedale francese di Briancon, nel dipartimento francese delle Hautes-Alpes, a una quindicina di chilometri dal confine italiano, una bambina di 5 anni, di Caprie in provincia di Torino morta all'ospedale Regina Margherita di Torino dove era stata portata d'urgenza, con un elicottero in volo notturno.

Tornata a casa da Briancon con la famiglia, la piccola aveva avuto un'improvvisa emorragia che le è risultata fatale. La scuola elementare di Caprie frequentata dalla bambina resterà chiusa per lutto, domani, mentre la Procura di Torino dovrebbe aprire un'inchiesta, acquisendo la documentazione dai due ospedali.

L'ospedale francese di Briancon, in virtù di un accordo con la Francia, è utilizzato da pazienti della Valle di Susa, dove si trova ad esempio Caprie, e anche in caso di infortuni sulle piste da sci sulle montagne valsusine.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy