Maltempo, i tecnici del Comune di Torino fanno la conta dei danni

La grandinata di venerdì scorso ha devastato la città

Loredana Polito 03/08/2024
Il Comune di Torino fa la conta dei danni della grandinata.jpg - {Il Comune di Torino fa la conta dei danni della grandinata.jpg} - [10611]

Dopo la devastante grandinata dello scorso venerdì sera, i tecnici della divisione Verde della Città di Torino sono al lavoro per effettuare una prima ricognizione dei danni e per verificare la presenza di eventuali pericoli e provvedere alla relativa messa in sicurezza del territorio.

Il maltempo ha infatti creato forti criticità lungo numerosi assi viari cittadini, principalmente per le fronde e gli alberi caduti a causa della violenza della perturbazione, con decine di problemi segnalati da cittadine e cittadini alla centrale operativa della Polizia Municipale del Comune di Torino.

Tra le zone più colpite ci sono state i corsi Moncalieri, Dante, Unione Sovietica, Belgio, via Cernaia e la ‘curva delle Cento Lire’.

Ci sono stati alberi caduti anche nella zona del ponte Umberto e sui corsi Toscana, Appio Claudio e Ferrucci.

È stato chiuso per allagamento il sottopasso Donat Cattin e il personale della Polizia locale e della Protezione Civile della Città di Torino è stato impiegato a supporto ai Vigili del fuoco nelle operazioni di primo intervento per liberare le sedi stradali e ripristinare la viabilità privata e il trasporto pubblico.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy