Dopo la devastante grandinata dello scorso venerdì sera, i tecnici della divisione Verde della Città di Torino sono al lavoro per effettuare una prima ricognizione dei danni e per verificare la presenza di eventuali pericoli e provvedere alla relativa messa in sicurezza del territorio.
Il maltempo ha infatti creato forti criticità lungo numerosi assi viari cittadini, principalmente per le fronde e gli alberi caduti a causa della violenza della perturbazione, con decine di problemi segnalati da cittadine e cittadini alla centrale operativa della Polizia Municipale del Comune di Torino.
Tra le zone più colpite ci sono state i corsi Moncalieri, Dante, Unione Sovietica, Belgio, via Cernaia e la ‘curva delle Cento Lire’.
Ci sono stati alberi caduti anche nella zona del ponte Umberto e sui corsi Toscana, Appio Claudio e Ferrucci.
È stato chiuso per allagamento il sottopasso Donat Cattin e il personale della Polizia locale e della Protezione Civile della Città di Torino è stato impiegato a supporto ai Vigili del fuoco nelle operazioni di primo intervento per liberare le sedi stradali e ripristinare la viabilità privata e il trasporto pubblico.