Irregolarità e molestie a studentesse, il dottor Di Vella patteggia a Torino

Si chiude così la brutta vicenda che aveva scosso la comunità accademica e studentesca del capoluogo piemontese

Marco Cortese 07/02/2025
Foto Tribunale di Torino - PalaGiustizia.jpg - {Foto Tribunale di Torino - PalaGiustizia.jpg} - [69566]

Un anno, undici mesi e dieci giorni di reclusione con la sospensione condizionale. Questa la pena patteggiata oggi in Tribunale a Torino da Giancarlo Di Vella, medico, ex direttore della Scuola di specializzazione di medicina legale dell’Università degli Studi di Torino, al termine di un procedimento per irregolarità amministrative e per comportamenti molesti verso alcune studentesse.

La procura aveva indagato, inizialmente, su vicende che si sarebbero verificate tra il 2016 e il febbraio 2024. Tra i reati contestati c'erano il falso ideologico e la violenza sessuale (nell'ipotesi lieve).

«Pur avendo solidi argomenti a sua difesa – è la dichiarazione degli avvocati Marino Careglio e Michele Laforgia – il professor Di Vella ha optato per il patteggiamento allo scopo di porre fine una vicenda giudiziaria dolorosa per sé, per i propri familiari e per tutte le parti coinvolte. Ci auguriamo che la sentenza di oggi, riconoscendo comunque la tenuità dei fatti, chiuda questa difficile parentesi e consenta di ritornare alla normalità».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy