È ricoverato in condizioni molto gravi all'ospedale Molinette di Torino il vicesindaco di Ceres, Comune del torinese, Mauro Poma, 68 anni, rimasto folgorato appena si è appoggiato a un palo, nel corso di un evento sportivo nelle Valli di Lanzo, le Valliadi.
L'uomo si trova nella terapia intensiva del pronto soccorso, intubato, reduce da un arresto cardiaco prolungato provocato da folgorazione. La prognosi è riservata. Secondo le prime informazioni, è caduto a terra privo di conoscenza appena si è appoggiato a un palo in ferro della struttura con cucina che stavano allestendo in piazza. Immediata la richiesta di soccorso a sanitari e vigili del fuoco, è stato portato in elisoccorso a Torino.
Nell'incidente è rimasta ferita anche una famiglia composta da padre, madre e un bambino. I tre si sono recati autonomamente all’ospedale di Ciriè (Torino), ma le loro condizioni non hanno destato particolare preoccupazione
La struttura di cui fa parte il palo che ha colpito Poma e la famiglia con una scarica elettrica era in corso di allestimento in vista di una cena all'aperto, dopo un evento ludico-sportivo in programma nel pomeriggio.