HOME #drawMenuLevel( $KoineoWidgetData.data 1 true ) AdnKronos
Grave incidente sul lavoro nell'Alessandrino

Un uomo, incastrato tra le lame di una motozappa, è stato liberato dai Vigili del Fuoco e portato con l'elisoccorso a Torino. L'associazione Sicurezza e Lavoro chiede più controlli

Loredana Polito 10/04/2025
ElisoccorsoAmbulanza.jpeg - {ElisoccorsoAmbulanza.jpeg} - [87142]

Grave incidente sul lavoro ieri sera a Monte Valenza, in provincia di Alessandria. Un uomo di circa 60 anni è rimasto incastrato con le gambe tra le lame di una motozappa.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 che hanno lavorato congiuntamente per liberarlo. L'uomo, in gravi condizioni, è stato trasferito in elisoccorso al Cto di Torino. In corso di accertamento le cause dell'incidente.

«Ancora un gravissimo incidente sul lavoro nei campi. L'agricoltura, così come l'edilizia, è un settore che in Piemonte continua a mietere vittime, spesso gravi, spesso in età avanzata - dichiara Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e Lavoro.

«Ci auguriamo - conclude Quirico - che possano esserci maggiori controlli e maggiori interventi formativi: la sicurezza sul lavoro continua a essere un'emergenza, in Piemonte così come nel resto d'Italia».

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy