Fratelli d'Italia attacca Smat per contributo alla Festa dell'Unità di Torino

Ad attaccare l'azienda il capogruppo in Sala Rossa De Benedictis e la vicepresidente di Fdi a Montecitorio Augusta Montaruli

Anna Bosco 07/09/2024
FestaUnitaTorino.jpg - {FestaUnitaTorino.jpg} - [21541]

«È opportuno che una società a totale capitale pubblico possa sponsorizzare una manifestazione del partito di maggioranza che amministra la città di Torino e che è il suo maggior azionista?». A chiederselo sono il consigliere comunale di Fdi Ferrante De Benedictis e la vice capogruppo di Fdi alla Camera Augusta Montaruli, dopo la pubblicazione del programma della Festa dell'Unità che si apre oggi a Torino in cui figura una pagina dedicata alla Smat, società pubblica per la gestione delle acque, il cui azionista di maggioranza è il Comune di Torino.

«Presenterò immediatamente una richiesta di comunicazione al sindaco Lo Russo - prosegue De Benedictis - per chiedere conto dell'opportunità di avere una pagina pubblicitaria sul programma della festa del partito di maggioranza della città, e conoscere quali costi siano stati sostenuti da parte della società Smat».

Immediata la replica del segretario del Pd torinese, Marcello Mazzù che interpellato sulla questione a margine dell'apertura della festa dem ha osservato: «Non è una novità, capisco che FdI non si interessi alle feste del Pd ma Smat, in piena autonomia, da molti anni da' un contributo tecnico ed economico alla festa del partito».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy