Forza Italia, Zangrillo e Rosso lanciano i congressi comunali in Piemonte
Continua il radicamento degli azzurri a livello regionale puntando sui piccoli comuni
«Forza Italia vuole aprirsi sempre più ai territori per rafforzare e radicare il processo di democratizzazione del partito, attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini e l'allargamento della base partecipativa». E' il messaggio lanciato, nel corso del direttivo regionale dal ministro Paolo Zangrillo e dal senatore Roberto Rosso, rispettivamente coordinatore e vice coordinatore regionale del partito.
Conclusa la campagna adesioni 2024 che ha registrato 150.000 iscritti, Forza Italia lancia ora i congressi comunali e circoscrizionali e avvia un processo di partecipazione attiva, attraverso una stagione di eventi.
«Saranno eventi di respiro nazionale - ha sottolineato Zangrillo - che affronteranno tematiche di grande attualità, dall'automotive alla casa, e che abbracceranno tutte le province del Piemonte».
«Aprirsi al territorio - ha aggiunto Rosso - si tradurrà anche nell'incontro con le associazioni di settore, attraverso momenti di confronto aperti a tutta la cittadinanza. Un modo concreto e pragmatico per ascoltare le istanze della società e arrivare a elaborare proposte politiche aderenti alle reali esigenze della nostra regione».