La Polizia di Stato ha arrestato a Torino due uomini, di 41 e 38 anni, colti in flagrante mentre cercavano di mettere a segno un furto in un negozio del centro città.
L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione arrivata al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di alcuni cittadini che avevano notato movimenti sospetti nei pressi di un esercizio commerciale in via Garibaldi.
La Centrale Operativa della Questura ha subito inviato sul posto una pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile e una Volante del Commissariato Barriera Nizza, già impegnate nei controlli serali nella zona.
All’arrivo delle Forze dell’Ordine, i due sospetti sono stati immediatamente individuati e bloccati prima che potessero darsi alla fuga. Gli agenti hanno anche recuperato un chiusino fognario, che i malviventi avevano utilizzato nel tentativo di infrangere la vetrina del negozio.
I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. L’arresto è stato convalidato dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Torino, che ha disposto la celebrazione del rito direttissimo.