Controlli mirati nel quartiere San Paolo portano all’arresto di due cittadini italiani di origine libica, di 37 e 27 anni, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione illegale di arma comune da sparo. L’operazione è stata condotta dagli agenti delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Polizia di Stato nel parco “Giardino Nicola Grosa”, area già oggetto di attenzione per episodi legati allo spaccio.
I poliziotti hanno notato i due uomini seduti su una panchina con atteggiamento sospetto, come se stessero concordando una compravendita. Durante il controllo, addosso al più giovane sono stati trovati oltre 35 grammi tra marijuana e hashish nascosti in un pacchetto di sigarette.
La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del 27enne. All’arrivo degli agenti, un familiare avrebbe tentato di disfarsi di parte della droga gettandola nello scarico del bagno. In casa sono stati sequestrati oltre un chilo di marijuana nascosta in camera da letto, materiale per il confezionamento delle dosi e più di 1.770 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Nel corso delle verifiche è stato inoltre rinvenuto uno zaino contenente una pistola calibro 22 con caricatore e 73 proiettili, oltre a una pistola lanciarazzi. L’arma, risultata rubata durante un furto in abitazione, ha fatto scattare anche la denuncia per ricettazione. I due uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.