In occasione di Torino che Legge, mercoledì pomeriggio davanti a Palazzo di Città, si terrà un Book Mob promosso dai librai torinesi e aperto a tutta la cittadinanza.
Si tratta, spiegano gli organizzatori, di un'iniziativa collettiva e simbolica per accendere i riflettori sulla situazione critica che molte librerie di prossimità stanno affrontando. La manifestazione ha il sostegno delle associazioni di categoria Sil-Confesercenti e Ali.
Nel corso dell'evento verrà presentato un manifesto condiviso, sottoscritto da oltre trenta librai: un invito rivolto a lettrici, lettori, giornalisti e operatori culturali a riflettere, raccontare e sostenere chi ogni giorno mantiene viva la rete del libro e della cultura in città con un gesto semplice ma significativo: tenere in mano un libro e leggerne ad alta voce qualche brano