Un cittadino tunisino 22enne è stato arrestato a Torino dagli agenti delle Volanti dell’UPGeSP. È gravemente indiziato di rapina aggravata in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Una pattuglia in servizio di volante, transitando su corso Regina Margherita, all’altezza di corso XI Febbraio, aveva sentito delle urla provenire dal marciapiede, dove c’era una donna a terra che tentava di rialzarsi. La donna chiedeva aiuto, dopo essere appena stata rapinata della propria collana in oro da un giovane, che poi è fuggito, in compagnia di un secondo soggetto.
Raccolte le descrizioni del presunto autore del fatto, i poliziotti hanno notato una sagoma corrispondente tentare di raggiungere la vicina Piazza della Repubblica, per confondersi con facilità tra i turisti e le persone che facevano la spesa. I poliziotti, avvicinandosi, lo hanno visto gettare un portafoglio sotto un veicolo in sosta.
Raggiunto da uno degli agenti, il ventiduenne ha apposto una lunga resistenza tentando di scappare, ma è stato definitivamente fermato e riconosciuto dalla parte lesa.
All’interno del portafogli di cui il giovane si era disfatto, gli agenti hanno ritrovato la collana in oro appena scippata alla signora e gliel’hanno restituita. C’erano anche alcuni documenti di identità appartenenti, presumibilmente, al complice, resosi irreperibile.
Il ventiduenne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per rapina in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per violazione della legge sull’immigrazione e tradotto in carcere.