Dallo scorso 1° agosto Annamaria Ferrero è la nuova direttrice dell’Ostetricia e Ginecologia universitaria dell’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino.
La professoressa raccoglie il testimone dalle mani del dottor Luca Sgrò, che ha retto la Struttura nel periodo successivo alla scomparsa della professoressa Nicoletta Biglia, avvenuta nel novembre dell’anno scorso.
L’esperienza all'ospedale Mauriziano di Annamaria Ferrero inizia nel 1997, con un dottorato in Ginecologia oncologica, che precede la sua assunzione, datata febbraio 1999, all’interno della Divisione diretta dal professor Piero Sismondi.
«La mia etichetta è sempre stata quella del Mauriziano – afferma la professoressa Ferrero – ed è perciò con grande orgoglio che assumo questo nuovo incarico. Mi è stato di grande aiuto il supporto ricevuto dalla compianta professoressa Biglia e oggi sono altrettanto onorata del sostegno dell’Università, della Direzione del Mauriziano e dei miei colleghi e colleghe».
«La Struttura di Ostetricia e Ginecologia è molto vasta – conclude la professoressa Ferrero – e il percorso che parte dalla diagnostica per comprendere trattamento e follow up è ciò che ci caratterizza, anche in virtù dei tanti ambulatori generali e specialistici a disposizione delle nostre pazienti, sia ginecologiche sia ostetriche. La chirurgia robotica è un’altra preziosa risorsa che nell’ultimo anno ci ha permesso di acquisire nuove ed efficaci possibilità di cura. Senza mai dimenticare le competenze in campo ostetrico».