Un uomo di 30 anni, cittadino senegalese, è stato accoltellato nella notte tra lunedì e martedì a Torino, in via Ugo Foscolo, all’angolo con via Madama Cristina, nel quartiere San Salvario. L’aggressione è avvenuta intorno alle 3 del mattino, al termine di una presunta lite legata a questioni di droga.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata avvicinata da tre uomini italiani, intenzionati ad acquistare sostanze stupefacenti. Dalla discussione sarebbe nata una colluttazione, culminata in una brutale aggressione a colpi di coltello – probabilmente un coltello da cucina – con circa dieci fendenti all’addome, al collo e all’orecchio.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, svegliati dalle urla, che hanno chiamato il 118 e la polizia. Gli agenti delle volanti, coordinati dalla dirigente Edvige Strina, sono riusciti a rintracciare e fermare i tre presunti aggressori poco dopo l’episodio. Uno di loro è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, mentre gli altri due dovranno rispondere di rapina aggravata: durante l’aggressione avrebbero infatti sottratto il cellulare alla vittima.
Il 30enne, che ha precedenti per spaccio ed è destinatario di un decreto di espulsione, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette. Dopo le cure, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Le indagini sull’accaduto sono tuttora in corso.