A Torino un uomo a bordo di monopattino scippa una donna, bloccato da un passante

Il quarantaquattrenne è stato arrestato con l'accusa di rapina

Carlo Santori 08/10/2024
foto polizia squadra volante.jpg - {foto polizia squadra volante.jpg} - [15032]

A bordo di un monopattino aveva strappato la borsa a una donna, facendola cadere. Ma un passante, che aveva assistito alla scena, è riuscito a bloccare il rapinatore, facendolo arrestate.

È accaduto nel quartiere Cit Turin, a Torino, dove un uomo di 44 anni è stato arrestato con l'accusa di rapina, dagli agenti del commissariato di polizia San Donato.

Da quanto ricostruito il malvivente, in pieno pomeriggio aveva inseguito con un monopattino elettrico una donna, che si trovava alla guida della propria auto. Aveva cercato i fermarla, ma non c'era riuscito. Fino a quando la donna, giunta a destinazione, aveva parcheggiato. A questo punto era stata raggiunta alle spalle dal 44enne che, ancora a bordo del monopattino, le aveva strappato la borsa facendola cadere per terra.

Un passante, richiamato dalle forti urla della vittima, e vedendo la donna a terra, ferita, ha inseguito il 44enne impedendogli di allontanarsi fino all'arrivo della polizia, che ha soccorso la vittima e arrestato il rapinatore.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy