Si chiude l'era del presidente Dario Gallina in Camera di commercio ed è tempo di bilanci. La spesa della Camera di commercio di Torino nel quinquennio 2020-2024 è stata pari a 208,6 milioni.
Di questi quasi 143 milioni sono andati direttamente sul territorio, mentre 65,7 milioni sono rientrati allo Stato in termini di imposte e contributi. Guardando alla spesa per temi (le linee del Piano Strategico dell'ente), pari a 65,7 milioni, quasi il 40 per cento è andato in interventi per cultura e turismo; un altro 35 per cento si è diretto verso le iniziative rivolte alla digitalizzazione delle imprese.
«Abbiamo fortemente voluto organizzare questo momento di condivisione per rendere conto del lavoro svolto e dei ritorni degli investimenti effettuati - ha affermato Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino. - Con una spesa sul territorio pari a 143 milioni, indirizzata in particolare a turismo, cultura, digitalizzazione e manifattura, abbiamo generato un impatto complessivo che supera i 300 milioni. E non ci fermiamo qui: proseguiamo i lavori del nostro Innovation Block in Piazzale Valdo Fusi, confermiamo, in collaborazione con gli enti e le istituzioni locali, tutti gli investimenti strategici, dai grandi eventi ai competence centre, e sveliamo un nuovo logo, segno di un ente dinamico, attivo su molti temi, aperto alle collaborazioni e all'innovazione», ha concluso.