Inaugurato il nuovo pronto soccorso pediatrico

Presente all'evento anche l'assessore alla sanità Federico Riboldi

10/10/2025
Immagine Cirio ospedale Cuneo.jpg - {Immagine Cirio ospedale Cuneo.jpg} - [83020]

Il nuovo pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Santa Croce di Cuneo, attivo dall’inizio del mese, è stato inaugurato venerdì alla presenza di numerose autorità tra cui l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, della sindaca Patrizia Manassero e del questore Carmine Rocco Grassi, oltre al commissario dell’Aso Santa Croce e Carle Livio Tranchida e alla presidente della Fondazione Ospedale Cuneo Silvia Merlo.

Il reparto è stato spostato dal quinto piano al piano terra, ossia di fianco al Dea.
Supereroi dei comics, personaggi Disney e animaletti disegnati alle pareti accolgono i piccoli pazienti, grazie a un lavoro di umanizzazione portato avanti con le associazioni di volontariato Abio, La favola di Marco e Fiori sulla Luna.
«Far trovare a un bambino un ambiente così confortevole è importante quanto la cura. Ringrazio le associazioni che con la sussidiarietà ci permettono di mantenere alto il livello della sanità piemontese», è stato il commento dell’assessore Riboldi.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy