L'assessore Riboldi ha incontrato i direttori degli ospedali piemontesi

"Il vostro obiettivo è assicurare luoghi più curati, efficienti e accoglienti"

05/08/2024
riboldi.jpg - {riboldi.jpg} - [11187]
in foto Federico Riboldi

Durante l'incontro con i direttori degli ospedali, tenutosi a Palazzo Piemonte, l'assessore alla sanità Federico Riboldi ha espresso loro l'obiettivo per i prossimi 6 mesi: "Assicurare luoghi più curati, efficienti e accoglienti."

"I Direttori di presidio sono i “sindaci” degli ospedali, devono occuparsi di tutto ciò che avviene all’interno della struttura, senza tralasciare nessun aspetto: è fondamentale fornire ai cittadini il massimo sul versante delle cure, è essenziale avere il numero sufficiente di medici, infermieri e OSS, ma è altrettanto importante avere la massima cura delle strutture ospedaliere perché è la prima immagine che diamo della sanità piemontese.

Per questo motivo ritengo doveroso che ogni ospedale piemontese abbia un proprio Direttore di Presidio che viva le problematiche quotidiane e venga valutato anche sull’efficienza e sul decoro dei presidi ospedalieri. Niente più strutture con le persiane scrostate, i pavimenti rotti, con cartellonistica inesistente che non permette di trovare i vari reparti, con la ruggine nei corrimano...", conclude Federico Riboldi.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy