Borgosesia: nuovo orario per gli uffici dello sportello tributi

A partire dal 13 gennaio l'orario dal lunedì al venerdì sarà dalle 08:10 fino alle 11:10 dal lunedì al venerdì e dalle 09:00 alle 12:00 il sabato

02/05/2025
Orologio.jpg - {Orologio.jpg} - [60414]

Da lunedì 13 gennaio sarà modificato l’orario di apertura al cittadino dello sportello tributi. I nuovi orari saranno i seguenti:

  • LUN – VEN: 08:10 – 11:10;

  • SABATO: 09:00 – 12:00.

Per chi abbia esigenze particolari, rimane sempre attiva la possibilità di fissare un appuntamento con gli operatori, chiamando il numero 0163. 290268 oppure avanzando la propria richiesta tramite il Portale del Contribuente, al quale si accede direttamente dal sito del Comune di Borgosesia attraverso una semplicissima procedura.

«La semplicità di utilizzo del Portale del Contribuente, e la possibilità di collegarsi a qualsiasi ora – spiega il Sindaco Fabrizio Bonaccio – hanno fatto sì che siano sempre più numerosi i borgosesiani che utilizzano questa modalità e quindi è risultato automatico l’adeguamento degli orari dell’apertura al pubblico dello sportello fisico, sempre meno utilizzato. Il nostro Comune si è messo al passo con l’evoluzione tecnologica che riguarda la Pubblica Amministrazione e rileviamo, con piacere, che la cittadinanza apprezza la possibilità di ottenere informazioni e documenti e di fissare appuntamenti con amministratori e uffici tramite il portale, che permette a ciascuno di effettuare le proprie attività comodamente da casa propria in qualsiasi orario».

L’accesso al Portale del Contribuente avviene partendo dal sito del comune di Borgosesia,

www.comune.borgosesia.vc.it. Da qui, si va nella sezione “Siti tematici – Servizi online per cittadini e imprese” e si clicca sul banner “Sportello Online”: a questo punto si potrà accedere con SPID o  CIE  per:  consultare la propria posizione tributaria TARI, presentare la denuncia TARI, pagare la TARI con PagoPa ed effettuare il calcolo IMU. 

«Ringrazio i borgosesiani per aver accolto con favore queste innovazioni – conclude Fabrizio Bonaccio – rimanere al passo con i tempi è indispensabile, rende i servizi più precisi e puntuali: basta un piccolo sforzo per adottare nuove abitudini, poi tutto risulta più semplice ed immediato».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy