Vele e Motori da oggi a domenica ad Alassio per festeggiare i 100 anni del Cnam

Imbarcazioni a vela d’epoca e classiche, la Classe Cruiser e le auto storiche Lamborghini e Ferrari del Registro Italiano Miura e del Registro Italiano Dino saranno protagoniste indiscusse della prima edizione

08/05/2025
121.png - {121.png} - [95023]
Per festeggiare i 100 anni di vita del Cnam di Alassio, da oggi a domenica al porto e nella Baia del Sole va in scena «Vela&Motori Cup Alassio 2025». Imbarcazioni a vela d’epoca e classiche, la Classe Cruiser e le auto storiche Lamborghini e Ferrari del Registro Italiano Miura e del Registro Italiano Dino saranno protagoniste indiscusse della prima edizione. Coorganizzatori dell’evento la Marina di Alassio, i Registri automobilistici in collaborazione con Assonautica Imperia, Marina di Imperia, Yacht Club Imperia (YCIM) e con il supporto di Yacht Classic RH. Patrocinata da Regione Liguria, Città di Alassio-Assessorato allo Sport e Città di Imperia. Previste tre regate, parate per le auto e le barche, visite culturali e momenti conviviali. Sarà un’occasione di incontro tra collezionisti e appassionati di vele storiche e di autovetture d’epoca.Spazio anche agli eventi collaterali. Il grande velista della mitica America’s Cup Mauro Pelaschier oggi firmerà la piastrella per il Muretto di Alassio, così come gli armatori e i proprietari delle auto leggendarie che raggiungeranno la nostra città. Un evento dove lifestyle, sport, cultura e bellezza si integreranno per offrire un’esperienza unica con una particolare attenzione dedicata ai giovani e famiglie, con l’happening a loro riservato sulle vele della Flotta «Yacht Classic Royal Heritage».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy