Quattro milioni per realizzare il depuratore del ponente di Genova

La somma sarà ora liquidata al gestore del servizio idrico integrato dell'ambito metropolitano di Genova sulla base dello stato di avanzamento dei lavori

24/07/2025
32445.jpg - {32445.jpg} - [117014]
Sarà realizzato nella zona di cava Lupara il depuratore del ponente di Genova al servizio della frazione di Vesima, dei Comuni di Arenzano e Cogoleto. Per questo intervento sono stati stanziati 4 milioni di euro con una apposita variazione di bilancio approvata dal Consiglio della Città metropolitana di Genova. I lavori saranno completati tra due anni a giugno. "Un investimento atteso, strategico e necessario per la qualità ambientale del nostro territorio - lo definisce il consigliere metropolitano delegato al Bilancio Stefano Damonte -. Si tratta di un'opera cruciale per il nostro territorio e lo stanziamento rappresenta un concreto sgravio per la tariffa del servizio idrico, oltre che un segnale importante di attenzione verso la sostenibilità e la salute dell'ambiente". La somma sarà ora liquidata al gestore del servizio idrico integrato dell'ambito metropolitano di Genova sulla base dello stato di avanzamento dei lavori. "Il completamento dell'impianto di depurazione - aggiunge il vicesindaco metropolitano e delegato al Servizio idrico integrato Simone Franceschi - rappresenta non solo la risposta concreta a una necessità infrastrutturale, ma anche un passo avanti verso una gestione più efficiente e sostenibile delle acque reflue urbane. Un obiettivo strategico per l'intera area metropolitana".
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy