HOME #drawMenuLevel( $KoineoWidgetData.data 1 true ) AdnKronos
Nuovi disagi per la viabilità a Genova per una manifestazione di protesta antifascista

La protesta per la mancata immediata identificazione dei responsabili e per l’autorizzazione data ad un raduno organizzato da associazioni di estrema destra

16/05/2025
121.jpg - {121.jpg} - [97721]
Sono previsti nuovi disagi per la viabilità cittadina, questo pomeriggio, a partire dalle 16, per la nuova manifestazione di protesta organizzata da diverse associazioni legate all’antifascismo dopo lo scandalo dei saluti romani in piazza, lo scorso 4 maggio, in occasione della commemorazione dell’omicidio di Ugo Venturini, il militante del MSI ucciso durante un comizio di piazza. Le associazioni della galassia antifascista protestano per la mancata immediata identificazione dei responsabili e per l’autorizzazione data ad un raduno organizzato da associazioni di estrema destra. Il movimento antifascista si è dato appuntamento alle 16, nei giardini di Brignole e dovrebbe riunirsi in corteo per muovere verso piazza Alimonda e via Montevideo dove si trova la sede di una associazione vicina a CasaPound. Difficilmente le forze dell’ordine lasceranno che il corteo raggiunga la sede dell’associazione per evitare possibili scontri e molto probabilmente la zona verrà “blindata” con impiego di uomini e mezzi e con la chiusura preventiva di alcune strade. La polizia locale avvisa dei possibili disagi e invita a utilizzare percorsi alternativi di via Tommaso Invrea; via Casaregis; corso Buenos Aires; piazza Tommaseo, via Pozzo, via Dassori, corso Gastaldi. In alternativa, si può utilizzare l’asse Barabino – Galleria Mameli”.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy