Incontro tra Regione Liguria e organizzazioni sindacali, prosegue il confronto sulla sanità

Obiettivo migliorare i servizi partendo dalla valorizzazione del lavoro

21/05/2025
ere.jpg - {ere.jpg} - [99337]
Si è svolto oggi un incontro tra il presidente della Regione Liguria, l'assessore alla Sanità e le delegazioni confederali di CGIL, CISL e UIL Liguria. L’incontro si è tenuto nell’ambito del tavolo confederale permanente di confronto, con l’obiettivo di consolidare un metodo di dialogo costante tra le istituzioni regionali e le rappresentanze sindacali. Durante la riunione è stato confermato l’impegno a proseguire il tavolo dedicato alla contrattazione con le categorie del pubblico impiego, per affrontare in maniera strutturata le criticità legate all’organizzazione del lavoro, e il tavolo con un focus sui temi socio-sanitari: assistenza territoriale, accesso ai servizi, liste d’attesa, presa in carico della cronicità e rafforzamento della sanità pubblica e il tavolo che ha come tema le sigle riconoscibili ai pensionati.

"La prosecuzione del tavolo - spiegano il presidente della Regione e l’assessore alla Sanità - è il segno di una volontà politica chiara: migliorare i servizi partendo dalla valorizzazione del lavoro, rafforzare la medicina territoriale e garantire una sanità pubblica più vicina ai cittadini, soprattutto alle persone anziane e fragili".
 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy