Il Consiglio generale di Confindustria Genova ha approvato la squadra di vicepresidenti presentata dal presidente designato Fabrizio Ferrari

Presidente di Aitek spa e già vicepresidente dell’associazione con delega alla Transizione Tecnologica

09/07/2025
322.jpg - {322.jpg} - [112905]
Il Consiglio generale di Confindustria Genova ha approvato la squadra di vicepresidenti presentata dal presidente designato Fabrizio Ferrari, presidente di Aitek spa e già vicepresidente dell’associazione con delega alla Transizione Tecnologica. L’Assemblea che voterà il presidente di Confindustria Genova per il quadriennio 2025-2029 è fissata per il 22 luglio prossimo, presso l’Acquario di Genova. Accanto a Ferrari ci saranno: Rosa Bifero (responsabile Risorse Umane e Relazioni Industriali Fincantieri spa, sede di Sestri Ponente), con delega a Lavoro e Relazioni industriali; Andrea Campora (managing director Divisione Cyber & Security Solutions, Leonardo spa), con delega alla Digital Economy; Andrea Carioti (amministratore unico Rael srl) con delega a Territorio, Infrastrutture e Rigenerazione urbana; Beppe Costa (presidente e amministratore delegato Saar DP spa e Saar DP Green srl), con delega a Sviluppo portuale e Logistica integrata; Marco Ghiglione (amministratore delegato T. Mariotti spa e vicepresidente Genova Industrie Navali spa), con delega all’Industria del Porto di Genova e Tigullio; Vittoria Gozzi (presidente Wylab Sprtech Incubator & Digital Coworking e membro del consiglio di amministrazione di Duferco Group), con delega a Startup e Sistemi d’innovazione; Chiara Piaggio (general counsel Ansaldo Energia spa), con delega a Crescita d’impresa e Inclusione. I vicepresidenti andranno a comporre il Consiglio di presidenza insieme all’ultimo past president Umberto Risso e ai presidenti in carica della Piccola Industria, Piero Gai, e dei Giovani Imprenditori, Jacopo Callà. Dopo l’Assemblea del 22 luglio, a partire dalle ore 17.30, si terrà il convegno “Mediterraneo. Le opportunità del Piano Mattei per le imprese”: attraverso interventi istituzionali e testimonianze di rappresentanti di primo piano del mondo industriale, il ruolo e le prospettive di Genova nel Mediterraneo nel campo della formazione, della transizione energetica, dell’innovazione e della logistica, anche alla luce delle misure previste dal Piano Mattei.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy