Gelati a portata di mare, l'idea dei "Fratelli in Barca" conquista i diportisti

E' il bar galleggiante, un motoscafo che nelle giornate bollenti d’estate raggiunge gli yacht attorno alla Gallinara, a Punta Murena o all’ombra di Capo Mele

06/07/2025
Screenshot 2025-07-06 160946.png - {Screenshot 2025-07-06 160946.png} - [112327]
Gelati a portata di mare, ma anche champagne, prosecco, mojito e spritz per rifrescarsi tra un bagno e l’altro o anche per un aperitivo godendosi il tramonto con l’isola o Capo Mele sullo sfondo. Ad Alassio è arrivato il bar galleggiante, un motoscafo che nelle giornate bollenti d’estate raggiunge gli yacht attorno alla Gallinara, a Punta Murena o appunto all’ombra di Capo Mele. L’idea, a dir poco geniale, è venuta ai “Fratelli in barca”, Aira e Juni Brizio. Lei armata di megafono conquista facilmente i diportisti a rinfrescarsi con birre, gelati, caffè e anche bottiglie di champagne, lui al timone raggiunge le imbarcazioni. Il bar sul mare si avvicina lentamente e il gioco è fatto. «Ma un gioco non lo è questo – dicono i fratelli in barca (nome anche della loro pagina Instagram – è un servizio in più e talvolta anche una sorta di pronto soccorso perché alcuni diportisti distratti lasciano gli ormeggi in porto e raggiungono le oasi paradisiache della Baia del Sole senza acqua a bordo rischiando, con le temperature di questo periodo, la disidratazione». Il bar galleggiante funziona ed è come una calamita: musica sparata a palla, megafono in mano e frigoriferi che contengono tutto l’occorrente per rendere ancora più piacevole l’escursione in mare. «Ai diportisti il servizio – spiegano Aira e Juni – piace. Per noi è una scommessa. Abbiamo iniziato quest’estate e siamo davvero contenti per i risultati che abbiamo raggiunti. L’estate dei gelati a portata di mare è lunghissima ma il bar resterà sempre aperto pronto a lasciare gli ormeggi ogni pomeriggio tra musica e allegria per tutti».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy