É stato revocato lo sciopero dei treni previsto per sabato

Avrebbe dovuto causare problemi e disagi lungo tutta la linea ferroviaria italiana e, quindi, avrebbe avuto ripercussioni importanti anche in Liguria

15/05/2025
Foto treno Gtt ferrovia.jpg - {Foto treno Gtt ferrovia.jpg} - [85270]
É stato revocato lo sciopero dei treni previsto per sabato 17 maggio, che avrebbe dovuto causare problemi e disagi lungo tutta la linea ferroviaria italiana e, quindi, avrebbe avuto ripercussioni importanti anche in Liguria. La decisione è arrivata dopo l’appello del Garante che aveva richiesto un rinvio per la concomitanza con l’intronizzazione del neo Papa Leone XIV che farà mettere in viaggio in direzione di Roma decine di migliaia di fedeli provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. “Il nostro è un gesto di responsabilità. L’eccezionalità dell’evento ci ha convinti a prendere questa decisione, avremmo rischiato di non riuscire a far comprendere ai cittadini le motivazioni dello sciopero e avremmo rischiato di prestare il fianco alle critiche strumentali. Abbiamo quindi deciso di posticipare la protesta al 23 maggio. Se poi il ministero vorrà dimostrare il nostro stesso senso di responsabilità, siamo pronti ad ascoltare” ha affermato all’Adnkronos Francesco Staccioli, di Usb nazionale trasporti.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy