“Come un Pittore 3.0”: arte e inclusione alla Biblioteca di Alassio

Evento speciale che coinvolge bambini e ragazzi con disabilità seguiti dai Servizi di Politiche Sociali del Comune

02/05/2025
NonUnoMeno-Alassio (2).jpg - {NonUnoMeno-Alassio (2).jpg} - [102237]

Martedì, dalle ore 16.30 alle 18.00, presso il social bar NonUnoMeno al quarto piano della Biblioteca Civica di Alassio, si terrà la terza edizione della mostra-laboratorio “Come un Pittore 3.0”, un evento speciale che coinvolge bambini e ragazzi con disabilità seguiti dai Servizi di Politiche Sociali del Comune di Alassio.

Il progetto -  realizzato dalla Cooperativa Progetto Città in collaborazione con l'Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Alassio e il social bar “NonUnoMeno” – vedrà i giovani artisti presentare le loro opere sul tema “La primavera di Alassio”, frutto di un percorso di espressione creativa e inclusione.

Durante l'evento, la cittadinanza è invitata a partecipare attivamente a un laboratorio di live painting in un clima di collaborazione, creatività e divertimento.

L’iniziativa rientra nel progetto “Creativamente”, promosso dalla Cooperativa Progetto Città in sinergia con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e la partecipazione attiva dei bambini con disabilità del territorio. Il progetto si svolge durante due pomeriggi a settimana presso i locali dello Spazio Neutro comunale, offrendo ai partecipanti spazi di espressione, relazione e condivisione, anche con le famiglie e la comunità.

“Sarà un’occasione di incontro e di confronto dove divertirsi tutti insieme tra risate, arte e merenda – dichiarano i responsabili della Cooperativa Progetto Città – 'Creativamente' è un’opportunità che permette ai nostri giovani di esplorare la loro creatività e di integrarsi attivamente nella comunità. Siamo felici di collaborare con il progetto Non Uno di Meno per creare un ambiente inclusivo e stimolante per tutti. Vi attendiamo!”

L'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, Loretta Zavaroni, dichiara:  “Siamo entusiasti della nuova edizione di questa iniziativa, e invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo splendido momento all'insegna dell'arte e dell'inclusione”.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy